Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita


Il sito web www.grangettesgeneve.ch è gestito da Grangettes Genève Cosmétique SARL, Chêne-Bougeries.



Sede centrale :

Grangettes Genève Cosmétique SARL, Chêne-Bougeries

Route de Chêne 110
1224 Chêne-Bougeries - Ginevra
Svizzero


1 - Preambolo



Le presenti condizioni sono concluse tra, da un lato, la società Grangettes Genève Cosmétique SARL, Chêne-Bougeries, come sopra identificato e di seguito denominato "Grangettes Genève" e, dall'altro, le persone, ci- dopo aver denominato "l'Utente" o "il Cliente" o "l'Acquirente", desiderando effettuare un acquisto tramite il sito Web Grangettes Genève, www.grangettesgeneve.ch, di seguito denominato "il Sito".



Le parti convengono che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dal presente contratto, ad esclusione di qualsiasi altra condizione. Tuttavia, se una condizione dovesse fallire, sarebbe considerata governata dalle pratiche in vigore nel settore della vendita a distanza in Svizzera, il paese in cui Grangettes Genève ha la sua sede.



Il clic di convalida che l'Utente esegue dopo aver completato il suo modulo d'ordine costituisce una conferma del suo ordine e sarà un'accettazione irrevocabile di questi termini e condizioni. Esprimerà il suo consenso definitivo a contrattare con Grangettes Genève per i prodotti che ha selezionato in base al suo diritto di recesso e alla possibile applicazione delle disposizioni di cui agli articoli delle presenti condizioni generali di vendita.



L'offerta dell'e-shop del Sito, proposta da Grangettes Genève, indica il prezzo totale da pagare per beni e servizi offerti in franchi svizzeri per la Svizzera. I prezzi indicati non includono la partecipazione alle spese di spedizione.



Se l'utente risiede al di fuori della Svizzera e desidera ottenere una consegna all'estero, non beneficerà del rimborso fiscale in vigore in Svizzera e dovrà anche pagare le tasse e le spese di spedizione relative al suo paese di consegna.



Tutte le informazioni contenute nel Sito sono in francese. Il cliente ha comunque la possibilità di optare per un'altra versione della presentazione del Sito e del catalogo in inglese, tedesco o italiano.

Il Cliente riconosce di aver preso conoscenza, prima di effettuare l'ordine, di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali sono in lingua francese. L'Acquirente dichiara di avere la piena capacità legale di impegnarsi in questi termini e condizioni.



2 - Termini d'uso



Il Sito è destinato esclusivamente a scopi personali e non può essere utilizzato in modo commerciale per tutti o parte del suo contenuto che rimane di proprietà di Grangettes Genève anche una volta scaricato.



Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti gestiti da terze parti. Grangettes Genève declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei siti terzi e ai danni fisici o morali che potrebbero provocare. Il fatto di proporre collegamenti non comporta alcun obbligo nei confronti di Grangettes Genève che non ha alcun mezzo di controllo dei siti terzi. Pertanto, spetta ai genitori verificare le informazioni che i bambini consultano e, se necessario, limitare l'accesso al Sito.



L'utente garantisce che non utilizzerà il Sito o i servizi offerti per scopi illeciti e si impegna a rispettare le leggi e le normative nazionali e internazionali in vigore.



In caso di danni causati a Grangettes Genève oa terzi, a causa di un uso improprio del Sito e dei servizi offerti, l'Utente sarà l'unico responsabile. In caso di violazione da parte dell'Utente dei propri obblighi legali e contrattuali, Grangettes Genève si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per fermare la violazione in questione e ottenere riparazioni.



3 - Oggetto



Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni offerti nel presente e-shop del Sito da Grangettes Genève, attraverso il pagamento e la consegna.



L'area geografica di copertura dell'offerta boutique Grangettes Genève è la seguente:
Germania, Andorra, Arabia Saudita, Austria, Bahrein, Belgio, Brasile, Dubai, Camerun, Canada, Cina, Cipro, Costa d'Avorio, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Estonia, Stati Uniti, Finlandia, Francia, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Giappone, Giordania, Kuwait, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco, Martinica, Mauritius, Messico , Monaco, Norvegia, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Riunione, Regno Unito, Russia, Saint Barthelemy, Saint Lucia, Saint Martin, Saint Vincent e Grenadine, Senegal, Seychelles, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Tahiti, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, Venezuela.



Se un cliente, il cui paese non appartiene a questo elenco, desidera effettuare un ordine, può inviare un'e-mail tramite la sezione "contatto cliente" con i riferimenti, le descrizioni e le quantità degli articoli selezionati. Riceverà un'email di conferma dell'importo del suo ordine, delle spese di spedizione e delle coordinate bancarie su cui trasferire l'importo totale del suo ordine. Al ricevimento e convalida dell'importo da parte della banca, l'ordine verrà spedito.



Importante: il presente contratto è costituito dalle presenti condizioni generali di vendita e dal modulo d'ordine. Tuttavia, le fotografie che illustrano i prodotti sul Sito non entrano nel campo contrattuale. Se sono stati introdotti errori o alterazioni derivanti dall'elaborazione di queste fotografie o dalla visualizzazione sullo schermo dell'utente, la responsabilità di Grangettes Genève non può, in nessun caso, essere impegnata di conseguenza.


4 - Ordine



Qualsiasi ordine di acquisto firmato con un clic di convalida costituisce un impegno irrevocabile del Cliente che può essere messo in discussione solo nei casi esaustivamente previsti nelle presenti condizioni generali di vendita.



La conclusione del contratto avverrà solo al momento della conferma dell'ordine da parte di Grangettes Genève. Il Cliente riceverà via e-mail un avviso di ricevimento a conferma dell'ordine con tutti gli elementi del contratto (prodotti ordinati, prezzo, tempi di consegna, spese di spedizione, ...)



Grangettes Genève si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul Sito solo nei limiti delle scorte di prodotti disponibili. In mancanza di disponibilità del prodotto, Grangettes Genève si impegna a informare l'Utente il prima possibile. Grangettes Genève si riserva pertanto il diritto di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo, incluso in particolare un problema di fornitura di prodotti o un problema relativo all'ordine ricevuto.



L'ordine verrà eseguito entro i termini indicati sul Sito e durante la conferma dell'ordine da parte di Grangettes Genève e in ogni caso entro e non oltre i 30 giorni lavorativi successivi alla conferma dell'ordine subordinatamente alla disponibilità del prodotto ordinato e se non diversamente concordato tra le parti.



In caso di esaurimento o indisponibilità del prodotto ordinato, Grangettes Genève si impegna a informare il Cliente il prima possibile e a specificare un periodo di disponibilità. Il Cliente confermerà via e-mail la sua scelta o di attendere la disponibilità del prodotto o di essere rimborsato.



I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Grangettes Genève fino al completo e completo pagamento del prezzo. Grangettes Genève si riserva il diritto di richiedere i prodotti ordinati in caso di inadempienza. In questo caso e alla prima richiesta di Grangettes Genève, il Cliente accetta di restituire qualsiasi prodotto non pagato, tutte le spese a sue spese.



5 - Durata dell'offerta



Le offerte contenute nel Sito sono valide per il mese corrente.

6 - Termini di pagamento



L'intero pagamento è dovuto all'ordine. Il Cliente accetta di pagare il prezzo stipulato per il prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) e di pagare o di aver eventualmente pagato direttamente allo spedizioniere o al corriere i diritti di tasse doganali, IVA o altre imposte dovute in occasione dell'importazione di prodotti nel paese del luogo di consegna.



Il Cliente garantisce a Grangettes Genève di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento di sua scelta come proposto di seguito:
* Con carta di credito come proposto sul Sito.
* O con qualsiasi altro mezzo di pagamento presso Grangettes Genève, come proposto sul Sito.

7 - Tariffe e dazi doganali



I prezzi sono indicati in franchi svizzeri, tasse incluse. Tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Non includono la partecipazione ai costi di consegna addebitati in aggiunta e saranno indicati nella conferma d'ordine.



Per la consegna in Svizzera, i prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Sono quindi indicati IVA inclusa. Qualsiasi modifica del tasso applicabile può riflettersi nel prezzo di vendita dei prodotti nel catalogo.



Per una consegna nell'ambito dell'Unione Europea, il Cliente dovrà pagare i dazi doganali, l'IVA o altre tasse dovute in occasione dell'importazione dei prodotti nel paese del luogo di consegna. Le formalità ad esso relative sono anche di esclusiva responsabilità del Cliente, se non diversamente indicato. Il cliente è l'unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati ai sensi della legge del territorio del paese di consegna.


8 -Trasferimento di rischi e responsabilità



Il trasferimento dei rischi al Cliente avviene non appena i prodotti vengono consegnati da Grangettes Genève al corriere. I prodotti viaggiano a rischio del Cliente. È lo stesso in caso di invio o restituzione di prodotti trasportati franco porto.


Durante il periodo di cui al punto 11, il Cliente è responsabile della cosa come custode. In caso di deterioramento o distruzione del prodotto durante la custodia del Cliente, quest'ultimo subirà tutte le conseguenze.



Grangettes Genève ha, per tutte le fasi di accesso al Sito, il processo di ordinazione, consegna o servizi successivi, un obbligo di mezzi. La responsabilità di Grangettes Genève non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso di Internet, incluso un'interruzione del servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici o qualsiasi evento qualificato come forza maggiore, in conformità con alla giurisprudenza.


9 - Consegna



L'area geografica di consegna corrisponde all'area geografica di copertura dell'offerta. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine.



La consegna si intende effettuata al momento della consegna del prodotto al corriere. La bolla di consegna consegnata dal corriere, datata e firmata dal Cliente al momento della consegna del prodotto costituirà prova del trasporto e della consegna. Alla consegna, il Cliente deve verificare il contenuto, la conformità e le condizioni del prodotto o dei prodotti.



In caso di ritardi, danni, perdite totali o parziali o di qualche altro problema, è il cliente a fare ricorso a qualsiasi vettore senza che la responsabilità di Grangettes Genève possa mai essere messa in discussione. Pertanto, durante la consegna, Grangettes Genève raccomanda al Cliente di procedere all'accertamento dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare la ricevuta di ritorno del pacco. Se rileva anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o emettere prenotazioni scritte a mano, accurate e datate. Tali prenotazioni devono essere confermate con il corriere mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro tre (3) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti. Una copia verrà inviata a Grangettes Genève.



Sono considerati casi di assoluta necessità, oltre a quelli generalmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali svizzeri,
- scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda,
- blocco dei mezzi di trasporto o di fornitura per qualsiasi motivo,
- restrizioni federali o legali,
- guasti ai computer, blocchi delle telecomunicazioni, comprese le reti e in particolare Internet.



Il verificarsi di un caso di forza maggiore sospenderà, di diritto, l'esecuzione dell'ordine. Se oltre un periodo di tre (3) mesi, le parti rilevano la persistenza di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo diverso accordo tra le parti.



Il tribunale di Ginevra è l'organo competente per le controversie derivanti da rapporti commerciali tra Grangettes Genève e l'acquirente. Lo stato giuridico rientra nel diritto svizzero, in particolare nel diritto degli obblighi




10 - In assenza del cliente



In caso di assenza del Cliente durante la consegna, il corriere depositerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I prodotti devono essere rimossi all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere.



In caso di mancato ritiro entro i termini stabiliti dal corriere, i prodotti saranno restituiti a Grangettes Genève che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, le spese di spedizione restano a carico del Cliente.


11 - Reclami



I reclami per inosservanza dei prodotti consegnati con l'ordine devono essere presentati per iscritto direttamente a Grangettes Genève e ciò immediatamente dopo la ricezione. Il cliente deve conservare l'imballaggio e il documento di trasporto.



In caso di errore sul prodotto, il Cliente si impegna a restituire il prodotto oi prodotti in questione entro 7 giorni dal ricevimento a Grangettes Genève il cui indirizzo è indicato nel preambolo, a condizione che essi restituito senza aprire la confezione, nelle condizioni originali e nella confezione unitamente ai documenti di accompagnamento.



Al ricevimento del prodotto in buono stato, Grangettes Genève restituirà, a sue spese, il prodotto inizialmente ordinato.



12 - Garanzia



Per evitare inconvenienti, i prodotti vengono sistematicamente controllati da Grangettes Genève prima della loro spedizione. Tuttavia, se l'Acquirente non è completamente soddisfatto dei prodotti acquistati, può restituirli entro 15 giorni dal ricevimento. Saranno rimborsati o scambiati a condizione che siano restituiti nella loro confezione originale e in buone condizioni a Grangettes Genève, chiaramente e leggibilmente accompagnati dal nome, cognome e indirizzo dell'Acquirente, il numero di fattura e le ragioni del tornare. Pertanto, tutti gli articoli possono essere scambiati o rimborsati ad eccezione di quelli con una menzione contraria.



Per l'implementazione della garanzia, il Cliente restituisce il prodotto a Grangettes Genève a proprie spese. Il prodotto verrà sostituito da un prodotto identico e inviato al Cliente a spese di Grangettes Genève, salvo in caso di esaurimento o scomparsa della gamma di prodotti proposta da Grangettes Genève. In questo caso, Grangettes Genève rimborserà al cliente il prezzo del prodotto o lo sostituirà con un nuovo ordine.



Se questo nuovo ordine è di importo superiore, il Cliente dovrà allegare alla richiesta di cambio il pagamento del saldo. Al contrario, se l'importo dello scambio è inferiore all'importo iniziale, il Cliente riceverà al ricevimento della richiesta una lettera di assegno in rimborso della differenza.



Nel caso di una richiesta di rimborso di un articolo che è stato assegnato gratuitamente oa un costo ridotto per un'offerta speciale proposta al Cliente, verrà rimborsato in parte dal suo valore commerciale e non nella sua interezza.



In ogni caso, qualsiasi richiesta di cambio o rimborso deve essere effettuata per posta all'indirizzo di Grangettes Genève, come indicato nel preambolo.

Le disposizioni del presente documento non possono privare l'Acquirente della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantire contro tutte le conseguenze di difetti latenti della cosa venduta. Di conseguenza, in caso di danni causati a una persona o ad un bene da un difetto del prodotto, l'Acquirente può chiedere la responsabilità del produttore di questo, sulla base delle informazioni che appaiono sulla confezione di questo prodotto.

14 - Conservazione e archiviazione delle transazioni



L'archiviazione di ordini di acquisto e fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere a una copia fedele e duratura.



15 - Proprietà intellettuale



Grangettes Genève possiede i diritti di proprietà intellettuale sul Sito e il diritto di distribuire gli articoli che compaiono nel catalogo del negozio elettronico e in particolare le fotografie per le quali ha ottenuto le necessarie autorizzazioni dalle persone interessate.


Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro uso e la loro fornitura a terzi sono formalmente vietati.



Tutti gli elementi del Sito, sia visivi che sonori, sono protetti da copyright, marchi o brevetti. Sono di proprietà esclusiva di Grangettes Genève. L'utente che ha un Sito Web per uso personale e che desidera inserire un semplice link per il suo uso personale sul proprio Sito direttamente alla pagina iniziale del Sito deve richiedere obbligatoriamente l'autorizzazione a Grangettes Genève. In questo caso non sarà un accordo implicito di affiliazione. Tuttavia, qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito di Grangettes Genève e l'utilizzo della tecnica è severamente vietato. In ogni caso, qualsiasi collegamento, anche tacitamente autorizzato, deve essere ritirato su richiesta di Grangettes Genève. 



16 - Contratto completo



Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole del presente contratto fosse nulla in caso di modifica della legislazione, del regolamento o di una decisione del tribunale, ciò non può in alcun modo influire sulla validità e sul rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.



17 - Foro competente e leggi applicabili



Il tribunale di Ginevra è l'organo competente per le controversie derivanti da rapporti commerciali tra Grangettes Genève e l'acquirente. Lo stato giuridico rientra nel diritto svizzero, in particolare nel diritto degli obblighi, che regola gli aspetti non espressamente menzionati dalle presenti condizioni generali. Questo vale per le regole sostanziali come per le regole di forma.

In caso di controversia o reclamo, l'Acquirente contatterà prima Grangettes Genève per ottenere una soluzione amichevole. In una seconda volta e in caso di ricorso, l'Acquirente può presentare un reclamo presso i tribunali del Cantone di Ginevra.

18 - Disposizioni speciali



Se una particolare disposizione di queste condizioni è o diventa nulla, in tutto o in parte, la validità delle altre condizioni rimane intatta. L'Acquirente conviene che utilizziamo i dati ottenuti da questo rapporto commerciale, in conformità con la Legge sulla protezione dei dati, a fini commerciali, all'interno della nostra azienda.

Grangettes Genève Cosmetics SARL, Chêne-Bougeries - Termini e condizioni.